SHARE

Venerdì sera allo Steno Borghese primo appuntamento di Poule Scudetto per il Nettuno che riceve i campioni d’Italia del San Marino, con la partecipazione di due realtà locali apprezzate per il loro impegno nel mondo sportivo, si tratta dell’Academy of Nettuno Baseball e dell’Academy Nettuno of Cheerleading, che nel pre partita si esibirà con il team Peeewe e Junior.

L’Academy Nettuno Cheerleading nasce nell’agosto del 2015, da quel momento il numero degli atleti anno per anno è cresciuto notevolmente portandola a diventare una delle più importanti realtà in questo campo.

L’Academy Cheerleading ha partecipato a molteplici gare di livello Nazionale ed Internazionale, vincendo il Titolo Italiano nel 2017 e nel 2021. Le sue atlete sono protagoniste ai campionati Europei ed almeno a tre campionati del Mondo, ultimo quest’anno sono state protagoniste ad Orlando dove l’Italia ha raggiunto una storica finale.  Il team Academy Cheerleading è allenato dalle Coach Arianna Giannini e Serena Ricci.

Academy of Nettuno Baseball, nasce nel gennaio del 2009 dalle passione dei suoi fondatori per il baseball e per tutto il mondo della palla a 108 cuciture.
L’organigramma societario odierno è formato da Roberto De Franceschi, Leonardo Mazzanti e Fabio Bonifazi.
Lo scopo principale è quello di trasmettere la loro passione, ma soprattutto il loro sapere, ai ragazzi di Nettuno e dintorni che vogliono avvicinarsi questo appassionante sport.
La sua attività viene svolta  tutto l’anno, nella stagione invernale come scuola nel PalaAcademy e nella stagione estiva nel rinnovato Campo Enzo Castri, con team che partecipano ai vari campionati federali e tornei nelle categorie U12 U14 U15 U18.
Dal quel 5 ottobre 2009 tanta strada è stata fatta, nel giro di pochi anni Academy cresce di iscrizioni fino ad arrivare a circa 120 atleti di tutte le età a partire, tra le prime società in Italia per numero di iscritti, arrivando a competere nel campionato senior con una formazione di SerieA.
In questi mesi si è aggregato nella nostra struttura un altro veterano del baseball nettunese Claudio Scerrato, che ha apportato il suo lavoro a favore dei futuri lanciatori del vivaio nettunese.
L’Academy può contare sul prezioso contributo di collaborazione messo a disposizione dei ragazzi da tecnici e giocatori del NettunoBC1945 che ci aiutano a far migliorare in continuazione i nostri futuri campioni.
In questi anni l’Academy ha visto trionfare i propri ragazzi con la conquista del titolo italiano nel 2017 nella categoria U18 e nel 2018 nella categoria U15 contornata da diverse Coppe Lazio, ed sono tantissimi gli atleti Academy protagonisti nelle varie nazionali di categoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here