SHARE

IL NETTUNO SI RINFORZA PER LA POULE SCUDETTO, ARRIVA IL CATCHER MELVIN NOVOA

Conquistata la Poule Scudetto del campionato di SerieA 2022 è tempo di mercato per rafforzare il roster in vista della fase decisiva della stagione.

Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del forte catcher nicaraguense Melvin Novoa che arriverà a Nettuno nei prossimi giorni insieme al già annunciato pitcher giapponese Kodai Hamaya.

Melvin Novoa è nato a Granada in Nicaragua il 16 giugno del 1996. Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dei Texas Rangers con cui nel 2021 è arrivato in Doppio A con la casacca dei Frisco RoughRiders. In sei stagioni nelle Minors ha battuto 33 fuoricampo con 175 RBI. Attualmente è impegnato nel Pomares 2022, il campionato nazionale nicaraguense, con una media battuta di .368, 5 fuoricampo e 17 doppi.

Lunga la sua carriera nella nazionale del Nicaragua, ricevitore titolare nei più importanti eventi internazionali come il Qualifier del WBC, i Giochi Panamericani ed il Qualifier per i Giochi Olimpici di Tokio. Nell’ultima edizione della LNBP, il massimo campionato professionistico in Nicaragua, era nel roster dei Boer Managua di cui è stato il miglior produttore di punti e il miglior fuoricampista (25 RBI e 5HR). Nei Boer è stato compagno di squadra di Edgard Montiel, primo nicaraguense della storia a vestire la casacca del Nettuno. Nella LNPB ha vestito anche le casacche dei Tigres de Chinandega e dei Gigantes de Rivas.

Il Nettuno BC 1945 comunica anche i tagli dei giocatori Rudy Van Heydoorn, Jorge Espinal e Josè Montero. A Rudy, Jorge e Josè, grazie per questi primi mesi di stagione insieme a noi ed in bocca al lupo per la continuazione della carriera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here