SHARE

Per l’ultimo turno della prima fase del campionato di Serie A, arriva allo Steno Borghese la formazione degli Athletics Bologna, sarò un doppio inconro particolare per il Nettuno, con l’orecchio dalle notizie provenienti da Macerata, dove si affrontano la prima in classifica del girone D, il BBC Grosseto che affronta la squadra marchigiana seconda in classifica.

Il Nettuno è obbligato a vincere entrambe le partite, per accedere deve attendere le notizie dal campo di Macerata, sperando che il Grosseto porti a casa almeno una partita, per poter accedere da seconda classificata alla Poule Scudetto ed entrare nelle Top 8 del campionato, in questa stagione che si concluderà a fine settembre. Gli avversari di sabato (gare in programma alle ore 15.30 e 20.30) occupano ultimo posto in classifica nel girone insieme all’Academy of Nettuno con una vittoria e sette sconfitte, e proprio contro la formazione nettunese hanno conquistato la loro unica vittoria sempre allo Steno Borghese.

Nel roster bolognese sul monte di lancio, una vecchia conoscenza del baseball nettunese, come Carlos Missel già visto nel 2018 allo Steno Borhgese ed il veterano cubano Franck Montieth, oltre 100 vittorie nella Serie Nacional, mentre nella gara riservata al lanciatore di scuola italiana il giovane nazionale under 18 Riccardo Nepoti si divide il compito con Francesco Giorgi. Nel box di battuta in evidenza Mirko Errico con media di .345, in questa settimana la compagine felsinea ha aggiunto al roster il giovane interno venezuelano con passaporto spagnolo Jostin Castillo.

Questa l’intervista rilasciata dal pitcher Andrea Pizziconi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here