SHARE
BARRANQUILLA, COLOMBIA - OCTOBER 22: Derwin Pomare #77 of Colombia catches the ball in the 2nd inning during a match between Colombia and Mexico as part of WBSC U-23 World Cup Group A at Edgar Renteria Baseball Stadium on October 22, 2018 in Barranquilla, Colombia. (Photo by Hector Vivas/Getty Images)

Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio dell’interbase colombiano Derwin Pomare. Campione della Liga Colombiana 2021-2022 con i Caimanes de Barraquilla che hanno poi trionfato anche nella Serie del Caribe 2022.

Derwin Dix Pomare è nato a San Andres in Colombia l’11 maggio 1995. Ha iniziato la sua carriera da professionista nell’organizzazione dei San Diego Padres nel 2012, disputando tre stagioni della Dominican Summer League. Ha poi continuato la sua carriera a Panama e in Colombia vestendo le casacche degli Indios De Veraguas, dei Tigres de Cartagena, dei Toros de Sincelejos e dei Caimanes de Barraquilla. Con i Caimanes ha conquistato il titolo della LPBC (Liga Professional Beisbol Colombia)  nelle ultime due stagioni.

Nella regular season della Liga che ha incoronato per la seconda volta consecutiva i Caimanes campioni, Derwin Pomare ha battuto con una media di .281 con 3 fuoricampo, 6 doppi e 16 RBI. Utilizzato spesso dal manager Mosquera negli spot  4 e 5 del lineup dei Caimanes.

Ha vestito la casacca della nazionale colombiana in occasione del torneo di qualificazione olimpica ed ai Giochi Centroamericani.

“Sono grato e ringrazio il Nettuno per questa opportunità di venire a giocare in Italia – ha dichiarato il nuovo interno del Nettuno – spero di disputare una bella stagione con questa squadra e di poter restare per altre stagioni. Ai tifosi del Nettuno voglio dire di venire a sostenerci, e sono certo che la squadra potrà offrire un bello spettacolo e partita dopo partita andare a lottare per il titolo”.

Dalla trionfale stagione invernale con i Caimanes al Nettuno, come sei arrivato alla decisione di venire in Italia?

“Ringrazio Dio per tutto quello che mi ha permesso di fare nell’ultima stagione con i Caimanes – continua Derwin Pomare – poi ho colto al volo l’opportunità che mi ha offerto il Nettuno per continuare a crescere nella mia carriera venendo in Italia. Per me sarà una grande sfida. Avrò nuovi compagni di squadra e una nuova realtà intorno a me. Affronterò tutto con l’atteggiamento migliore, cercando da subito di unirmi al roster per formare un grande gruppo. Nel Nettuno voglio continuare a crescere, e voglio continuare a vincere”.

In Italia hanno fatto molto bene Charlie Mirabal e Elkin Alcalà. Pensi che il campionato italiano sia molto adatto ai giocatori colombiani?

“E’ un campionato competitivo. L’importante ovunque si giochi è dare sempre il massimo, e giocare sempre ai massimi livelli in qualsiasi lega si vada a giocare”.

Il Manager dei Caimanes Mosquera ti ha messo spesso negli spot  4 e 5 del lineup dei Caimanes. Questo significa che il Nettuno potrà contare sulla tua potenza nel box di battuta?

“Continuerò a lavorare e concentrarmi come ho sempre fatto, soprattutto nelle ultime stagioni. Se farò questo i risultati si vedranno sul campo. Andrò nel box di battuta pianificando come sempre i miei turni, penso che in questo modo potrò ripetere anche nel Nettuno i risultati dei miei ultimi campionati disputati in Colombia”.

La Dirigenza del Nettuno BC 1945 da il benvenuto a Derwin Pomare nel roster per la stagione 2022 della SerieA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here