SHARE

Il Nettuno BC 1945 è lieto di annunciare l’ingaggio del lanciatore portoghese Jesus Lage che va ad allungare il pitching staff a disposizione del manager Fabrizio Ludovisi e del Pitching Coach Malvin Vasquez.

Jesus Lage è nato a Valencia in Venezuela l’1 dicembre del 1997, è in possesso del passaporto portoghese e quindi dello status di atleta comunitario. Ha iniziato la sua carriera da professionista  molto giovane, firmando il primo contratto con gli Athletics Oakland a soli 16 anni da interno, debuttando nella Dominican Summer nel 2015.

Nel 2016 viene assegnato a Vermont Lake Monsters in Singolo A. Resta per tre stagioni in Singolo A e nel 2018 batte 3 HR e 17 RBI vestendo le casacche di Stockton Ports e Beloit Snappers.

Nel 2019, nella sua quinta stagione nelle Minors viene messo sul monte di lancio e per la sua formazione da lanciatore viene assegnato alla Rookie League con gli Athletics Gold nella Arizona League. La sua crescita viene però condizionata dalla pandemia di Covid-19, e nel 2020 la cancellazione dei campionati lo costringe allo stop per tutta la stagione.

“Ringrazio il Nettuno per avermi scelto – ha dichiarato Jesus Lage – con questa firma sul nuovo contratto inizio la mia carriera in Italia e lo faccio con una delle migliori squadre, che punta sempre a vincere. Voglio anche ringraziare l’organizzazione degli Athletics Oakland che mi hanno formato e fatto crescere nel mondo del professionismo”.

Hai iniziato molto giovane la tua carriera:

“A 13 anni già stavo nell’Accademia Los Pinos – continua Lage – a 16 anni ho firmato il primo contratto con gli Athletics. Con loro ho fatto la trafila nelle Minors, inizialmente giocavo interno e ricordo l’emozione di giocare in stadi con 5000 tifosi a fare il tifo per noi. Bellissimo anche partecipare agli Spring Training con gli Athletics”.

Poi purtroppo è arrivata la pandemia di Covid che ha frenato la tua crescita in un momento particolare, quando gli Athletics avevano deciso di utilizzarti anche sul monte di lancio:

“Purtroppo il Covid ha condizionato molto i campionati e gli atleti nelle Minors – dice Jesus Lage – nel 2020 siamo stati costretti praticamente a stare fermi tutta la stagione. L’anno prima, nel 2019,  gli Athletics mi avevano mandato in Rookie League per iniziare la mia formazione sul monte di lancio e quella è stata una stagione molto positiva e interessante per me, dove ho appreso tecnica dei lanci e modo di stare sul monte di lancio. Nella settima stagione nelle Minors però purtroppo anche io ho contratto il Covid e mi sono dovuto fermare”.

Il Nettuno BC 1945 da il benvenuto nel roster a Jesus Lage.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here